Dienstag, 24. September 2024

 ..GUIDA alla SALUTE NATURALE

Complimenti.....Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico  Naturali e Spirituali - Leggi, Studia, Pratica e starai in Perfetta  Salute, senza Farmaci ne' Vaccini


"
Medicina Alternativa"  
per il CORPO  e per lo  SPIRITO
"
Alternative Medicine"
  for the BODY  and for the  SPIRIT



Questo e' il Portale - Sito del Benessere
 

Manuale di MEDICINE ALTERNATIVE BIOLOGICO NATURALI  - Manual of ALTERNATIVES MEDICINES
(il fai da Te della Salute Fisico-Spirituale, con le MEDICINE NATURALI)

HOME

DANNI da MATERIALI DENTALI, protesi, amalgami, metalli tossici ecc. - Studi e conferme sulla loro tossicita' - Eliminazione, Consigli per sostituirle

“Ogni Organismo, risponde in maniera differenziata, agendo secondo precise leggi biologiche e biochimiche adeguandosi ogni istante, alle varie esigenze di stimolazione esterna dell'atmosfera nella quale vive; infatti tutte le variazioni iono atmosferiche, anche minime, modificano ad ogni istante le cariche bioelettroniche dei liquidi ( il Terreno o Matrice ) dei corpo dei vari organismi viventi

L'Aids e' la malattia chiamata Sindrome Da Immunodeficienza Acquisita, ma con che cosa ?
Con le VACCINAZIONI effettuate negli anni 1970 nelle nazioni del Centro Africa, si sono indebolite immunitariamente milioni di persone che successivamente negli anni 1980 si sono ammalate di Aids, per via della sommatoria di cofattori ai Vaccini che sono immunosopressori = immunodepressione generata dai vaccini + malnutrizione + scarsa igiene !!
Il virus HIV (se esiste e se non esiste lo si crea...) e' solo un depistaggio dalla Realta' dei fatti e per avere guadagni dai brevetti sui test inaffidabili....
Nel 2006 ormai nel mondo vi sono quasi 50 milioni di individui ammalati (dati OMS) ed il 75% e' in Africa......ma altre nazioni dell'africa + quelle di altri paesi del sud del mondo (quelle occidentali sono state gia' vaccinate – in esse quelli piu' a rischio sono coloro che utilizzano droghe, farmaci ecc. - ma la stragrande maggioranza della popolazione occidentale non ha problemi di malnutrizione, ne' di scarsa igiene, come  le popolazioni dei paesi del terzo mondo e quindi la malattia (aids) produce meno casi, invece in Africa e nei paesi del terzo mondo, si e' propagata nei soggetti  per via delle difese immunitarie rese labili dai Vaccini in soggetti malnutriti e con scarsa igiene.
In quelle stesse nazioni negli anni 1980 - 1990 e’ “nata”…… Ebola una malattia degenerativa MORTALE, ed altre ne nasceranno..!

Forse questa guerra batteriologica contro le popolazioni, che proliferano troppo rispetto alla razza bianca.....e' stata studiata a tavolino, per mantenere i neri sotto il dominio delle multinazionali di Farmaci e Vaccini in mano alla razza bianca…gestita da BIG PHARMA ?

Prima di introdurvi nell'argomento "Amalgami dentali", sarebbe utile che leggeste queste pagine, per comprendere successivamente e bene cio' che esponiamo su questo argomento molto importante ! 

INFORMATORE SANITARIO
Come Nasce la Malattia ? +  Dove e perché Nasce la Malattia ?
Conflitti Spirituali Irrisolti = Malattia 
+  Piu' Caos = Meno Salute
INFIAMMAZIONE (conCausa di tutte le malattie)  + 
Tossiemia
Falsita' della medicina ufficiale  +  Pericolo farmaci
  La Bugia Pasteuriana (di Pasteur)
Dall'INDUSTRIA dei FARMACI all'industria della MALATTIA....
L'intestino non serve solo a digerire i cibi, esso e' anche un secondo CERVELLO

"Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione,  verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e  senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre “arti”, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica". 
(By Benjamin Rush, firmatario  della Dichiarazione  d'Indipendenza USA - 17 Sett 1787)
Rapporto Flexner e Dichiarazione di Alma Ata

FARMACI e CONTROINDICAZIONI

I dittatori nascosti (clandestini) della medicina, d’altra parte li conosciamo molto bene…..; che vestano gli abiti dei “baroni” e degli “scienziati”, che si mimetizzano nelle “lobbies accademiche” od operino nelle multinazionali del farmaci,
sono loro quelli che “contano” e “governano” la medicina ufficiale.
Alle menti aperte e liberali il compito di reagire a questa marea montante di intolleranza anti-scientifica, prima che questi
nuovi tiranni
arrivino ad insegnarci perfino cosa e’ giusto e non e’ giusto pensare…!


220 anni dopo, questa situazione di dittatura sanitaria si e' realizzata e TU caro lettore cosa fai per contrastarla ??

Farmaci , Soldi, Bugie: www.informatori.it/informatori/farsold.htm

L'F.D.A. (USA) ha TENUTO NASCOSTE le PROVE della PERICOLOSITÀ dei CIBI TRANSGENICI
e di molti Farmaci e Vaccini   (vedi la trasmissione Report -Rai3 del 20704/08)
FORUM sul pericolo dei Farmaci e delle Case Farmaceutiche
vedi: Elettrogalvanismo dei materiali dentari  +  Impianti dentari  +  Ricerca del CNR
 

Ricordiamo anche che ogni protesi introdotta in bocca che contenga leghe metalliche basate su legami ossigeno, sono pericolose in quanto l'ossigeno (potente ossidante) permette ai metalli della lega il rilascio di ioni che sicuramente interferiscono con le reazioni biochimiche dell'organismo !

Salute odontoiatrica a rischio incompetenza professionale, chi la tutela? Finalmente il 2010
Qualche  anno fa, una legge obbligava  risultati in campo medico chirurgico, estetico, soprattutto in quello ODONTOIATRICO/PROTESICO, finalmente oggi 2 gennaio 2010, dopo tanta attesa, è stata recepita la nuova azione di gruppo “Class Action”, questo a tutelare tutte quelle azioni a difesa del Consumatore, soprattutto davanti a situazioni di truffa specialmente in campo professionale sanitario medico e aziende che fanno parte di poteri occulti….
DENUNCIATE, GENTE DENUNCIATE, NE AVETE TUTTI I DIRITTI

AMALGAMI DENTALI - vedi questo PDF: Studio sulla Tossicita' della'amalgama dentale

...

      

 

....

Le otturazioni dentali grigie, i cosiddetti piombaggi, contengono il 50% di mercurio, un grammo del quale è sufficiente a contaminare 20.000 kg di alimenti (normativa vigente CEE). Recenti studi scientifici hanno dimostrato che dopo 20 anni l'80% del mercurio non è più presente nell'otturazione. Questo rilascio di mercurio (accelerato da masticazione e bevande calde) è stato confermato da biopsie delle gengive, da studi su saliva e su vapori nella bocca.
Vietato l'uso di mercurio per uso dentistico in Norvegia, Svezia e Danimarca, poiché può essere adeguatamente sostituito con altri composti.
La Norvegia ha recentemente annunciato un divieto di impiego di mercurio, comprese le amalgami dentali, che è entrato in vigore il 1° gennaio 2008.
La Svezia ha annunciato un analogo divieto e ai dentisti in Danimarca non sarà più consentito utilizzare il mercurio nelle otturazioni dopo il 1° aprile 2008.
Questi divieti indicano chiaramente che l'amalgama non è più necessaria. Ci sono validi sostituti del mercurio per le otturazioni che vengono usati ogni giorno negli Stati Uniti, ha detto Michael Bender, direttore del Mercury Policy Project.
Al fine di eliminare l'uso di amalgama, che è costituita per quasi il 50% di mercurio, siamo in grado di ridurre l'inquinamento da mercurio in modo molto più efficace rispetto a soluzioni (end-of-the-pipeline) .
In un comunicato ufficiale, il ministro norvegese dell'ambiente Erik Solheim ha detto che il motivo del divieto è il rischio di inquinamento che i prodotti contenenti mercurio possono costituire per l'ambiente.
Le Autorità avvisano che in Danimarca, 4 mesi dopo l'entrata in vigore del divieto, l'attuale sussidio sanitario previsto per le amalgami verrà modificato in modo che servirà a coprire le spese per le otturazioni dentali di materiale composito (plastica e ceramica).
In Svezia, dato che l'assicurazione sanitaria dal 1999 ha smesso di coprire le spese per le otturazioni in amalgama, il ricorso a tali amalgami è diminuito notevolmente ed è ora stimato al 2-5% di tutte le otturazioni.
Ed in Italia cosa si fa' ?....si tiene tutti all'oscuro di queste porcherie......

I MEDIA FRANCESI CONTRO i DENTISTI
Lo scandalo delle protesi al piombo prodotte in Cina continua a suscitare grande discussione in Francia.
L'opinione pubblica francese è stata particolarmente colpita dalla notizia pubblicata dalla edizione nazionale della rivista Capital.
L'articolo di denuncia del magazine se la prendeva con particolare veemenza con i dentisti che inserivano nel cavo orale ceramiche realizzate dai laboratori odontotecnici cinesi.
Questi dentisti offrivano al cliente paziente corone a 1000 e più euro mentre all'origine pagavano al laboratorio circa 50 euro.
Da Giovedi a Sabato anche i quotidiani le Monde, Le Figaro, Liberation e Humanite', hanno ripreso la notizia accusando i dentisti francesi di essere degli speculatori.
Le forze politiche stanno insistendo molto perchè ai dentisti rei di tali speculazioni vengano imposte sanzioni economiche e penali molto severe.
La ragione di questa reazione dei media e dell e forze politiche è dovuta al fatto che lo ! stato co ntribuisce in modo significativo alla spesa odontiotrica dei cittadini francesi.
a.b.
Ed in Italia….NON se ne parla….che in sordina...

Abbiamo letto con molto interesse le dichiarazioni di Cynthia Trajtenberg, effettuate a mezzo di stampa e media (Dica33 20 Dicembre), riguardanti la sicurezza dell'uso dell'amalgama dentale.1
Siamo sorpresi e imbarazzati dall' inconsistenza delle affermazioni sul comportamento chimico dell'amalgama.
Già in precedenza, noi e altri abbiamo corretto dichiarazioni simili in merito a questo grave errore di comprensione dei concetti di chimica di base.2,3,4

Mercurio e leghe: un legame instabile
Chimicamente parlando, il mercurio metallico non crea un legame chimico stabile con gli altri metalli della lega, costituita primariamente da argento, stagno, rame, zinco, palladio. Quindi, il mercurio metallico evapora in modo continuativo per tutta la durata d'impiego dell'amalgama come otturazione dentale.
In definitiva, il composto intermetallico amalgama dentale non è stabile né tanto meno inerte.2

Diffusione di mercurio: la percezione del rischio In molti soggetti adusi ad utilizzare chewing-gum e in alcuni
bruxisti, il livello di mercurio vapore all'interno del cavo orale raggiunge i limiti soglia consentiti in ambienti di lavoro.5
Il mercurio vapore emesso dagli amalgami dentali si diffonde in tutto l'organismo: c'è una chiara evidenza che il numero delle otturazioni in amalgama è correlata con il contenuto di mercurio totale in sangue intero, plasma, urine, feci, saliva, placenta e latte materno.2
Per quanto concerne la differente tossicità tra metil-mercurio e mercurio vapore, ricordiamo che entrambi hanno come principale target il sistema nervoso centrale e che il metil-mercurio è rilevabile in saliva come sottoprodotto del mercurio metallico degli amalgami.2

Allergia all'amalgama: il capitolo mancante
Trajtenberg, inoltre, non menziona l'emergente aumento della frequenza di allergia a mercurio e ad altri metalli dell'amalgama. Infatti, non è noto alla specialista di biomateriali dentali che, oltre ai potenziali rischi dati dall'esposizione a mercurio vapore, molti individui esprimono reazioni avverse a questo materiale da otturazione come eventi mediati dal sistema immunitario.
La frequenza di allergia a composti mercuriali nella popolazione italiana e di circa l'1% nella popolazione generale e fino al 14-16% in individui con patologie orali7 (nostri dati non pubblicati). Il patch-test è l'esame diagnostico atto a evidenziare una sensibilizzazione a mercurio. Noi abbiamo trovato, e altri supportano questa interpretazione6, che la rimozione degli amalgami è fortemente consigliata nelle lesioni lichenoidi orali.7 Certamente, sono necessari ulteriori studi – in particolare trials clinici - per meglio comprendere i potenziali rischi delle otturazioni al mercurio.
Nel frattempo, il decreto del 10 Ottobre 2001 firmato dal Ministro della Salute - Girolamo Sirchia - rappresenta un'ottima guida per il medico e l'odontoiatra sulle precauzioni da adottare nelle categorie di individui definite a rischio.
Pigatto PD1, Zerboni R1, Guzzi G2.

1. Istituto di Dermatologia, Università di Milano, Ospedale Maggiore IRCCS, Milano.
2. Associazione Italiana Ricerche Metalli e Biocompatibilità, AIRMEB, Milano.
By Maurizio Imperiali

Fonti:
1. Imperiali M. Innocui sorrisi al mercurio. Dica33 20/12/2004.
2. Guzzi G, Grandi M, Cattaneo C. Should amalgam fillings be removed ? Lancet 2002;21-28:360.
3. Mutter J, Naumann J, Sadaghiani C, Walach H, Drasch G. Amalgam studies: disregarding basic principles of mercury toxicity.
Int J Hyg Environ Health. 2004;207:391-7.
4. Guzzi G,Grandi M,Apostoli P.L'amalgama dentale: un rischio per la salute ? Le Scienze-Quaderni N°109. Ambiente e Salute,1999.
5. Clarkson TW. The three modern faces of mercury. Environ Health Perspect 2002; 110 Suppl 1: 11-23.
6. Pigatto PD, Passoni E, Crippa R, Tanzi C, Zerboni R, Brambilla L, Guzzi G, Muratori S. Oral lichenoid reactions and amalgams: no topographical relationship. Contact Dermatitis 2004:50:176.
7. Dunsche A, Frank MP, Luttges J, Acil Y, Brasch J, Christophers E, Springer IN. Lichenoid reactions of murine mucosa associated with amalgam. Br J Dermatol. 2003;148:741-8.


Direttiva sui Dispositivi Medici 93/42/EC:
Gli odontotecnici italiani
richiamano i Parlamentari Europei a ripristinare il testo proposto dalla Commissione
Terremo in bocca protesi dentali per decenni senza sapere dove e da chi sono state fatte, né quali materiali sono stati usati. La salute di noi tutti dipende dal loro buon funzionamento, ma non sapremo se esse rispettano i requisiti di sicurezza dettati dalla direttiva sui dispositivi medici.

Rifletti.
Tieni presenti queste valutazioni quando domani, 29 marzo 2007, esprimerai il tuo voto contro i diritti e la sicurezza dei pazienti / consumatori europei, approvando gli emendamenti nn. 23 (all’articolo 4.2) e 129 (all’allegato VIII, parte 2.1.) della bozza di direttiva sui dispositivi medici.

Con le modifiche che si vogliono introdurre, il paziente non riceverà la dichiarazione di conformità e, se la richiederà esplicitamente, si renderà conto che le informazioni fornite saranno comunque incomplete. Infatti, la dichiarazione riporterà soltanto il nome del fornitore, che potrà anche essere semplicemente quello dell'importatore. Nel caso di importazioni, nessuna ulteriore informazione sarà fornita circa il reale luogo di produzione.
Con il presente si invita a votare a favore della trasparenza e della sicurezza, respingendo quindi le modifiche n. 23 e n. 129, ripristinando il testo iniziale proposto dalla Commissione, ovvero:
Articolo 4.2:
“- i dispositivi su misura possano essere immessi in commercio e messi in servizio qualora rispondano alle condizioni prescritte dal combinato disposto dell'articolo 11 e dell'allegato VIII; i dispositivi delle classi IIa, IIb e III sono muniti della dichiarazione di cui all'allegato VIII, che deve essere fornita al paziente interessato”
Allegato VIII, Sezione 2.1.:
“-nome e l’indirizzo del fabbricante e di ogni ulteriore luogo di lavorazione”

Per comodità si riporta la versione in lingua inglese: Commission Proposal:
Article 4.2 “ - custom-made devices being placed on the market and put into service if they meet the conditions laid down in Article 11 in combination with Annex VIII; Class IIa, IIb and III devices shall be accompanied by the statement referred to in Annex.
VIII, wich shall be provided to the named patien.”
Annex VIII, section 2.1. “— the name and address of the manufacturer and any additional manufacturing site”
Tratto da: http://www.odontotecnici.net/
 

Materiali Dentari  e Sicurezza del Paziente
Ricordiamo anche che ogni protesi introdotta in bocca che contenga leghe metalliche basate su legami ossigeno, sono pericolose in quanto l'ossigeno (potente ossidante) permette ai metalli della lega il rilascio di ioni che sicuramente interferiscono con le reazioni biochimiche dell'organismo !
Studio Censurato sui METALLI TOSSICI in Amalgami dentali
Protesi e rilascio di sostanze tossiche
Ora che la percentuale di popolazione con otturazioni in amalgama è abbastanza bassa da non far rischiare al governo USA i risarcimenti, il "filtro" (coverup) sugli articoli in merito ai danni delle amalgami
si sta rilassando: ecco un recente articolo:

 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=16501347&query_hl=2&itool=pubmed_docsum
Altro Documento che parla dei Danni delle Amalgami:
http://www.iaomt.org/documents/The Scientific Case Against Amalgam.pdf


Ricordiamo anche che ogni protesi introdotta in bocca che contenga leghe metalliche basate su legami ossigeno, sono pericolose in quanto l'ossigeno (potente ossidante) permette ai metalli della lega il rilascio di ioni che sicuramente interferiscono con le reazioni biochimiche dell'organismo !

Attenzione, sui metalli protesici vi sono molti contrasti e si finisce nel fare alle volte solo estremismo.
Tutti i metalli sono potenzialmente tossici se sono legati all'atomo di ossigeno, se invece subiscono un trattamento di stabilizzazione, di inertizzazione, per eliminare l'ossigeno presente, allora sono tutti tollerabili,
il palladio è molto instabile e pericoloso, ma se inertizzato non lo è più.

SPIRITO e SALUTE = Mente sana in Corpo Sano
PERDONARE  e NON TENERE RANCORE, FA BENE alla SALUTE
Un gruppo di ricercatori hanno sperimentato con successo la terapia del “perdono” di genitori di vittime di omicidi in Irlanda del Nord; i risultati della sperimentazione su 259 persone, sono stati presentati al meeting dell’American Psycological Association a San Francisco  (USA) dallo psicologo Carl Thorensen della Stanford University in California, che ha tenuto a sottolineare che il perdono deve essere inteso come rinuncia al diritto di provare, esasperazione, rancore, irritazione o desiderio di vendetta; 
un carattere clemente, facilita anche l’amore ed i rapporti intimi !!
 


INDICE DANNI da MATERIALI DENTARI ed altro 
Studi su loro Tossicita', eliminazione e sostituzione
LETTERA per Avvocato: richiesta risarcimento DANNI da AMALGAMI
Blog Ufficiale dell’Unione Odontotecnici Italiani (per una Odontotecnica sicura)
http://blog.libero.it/odontoblog
 

   

"Questo sito WEB vi informa"
Non siamo responsabili della correttezza e/o della solvibilità degli inserzionisti del ns. Network
 Webmaster  - Copyright © 1998,  All rights reserved - Publisher Bamico ltd  - Powered by Web Media Factory
Tutti i diritti riservati - Vietata la copia anche parziale dei contenuti, se non viene citata la fonte

  

.