Sonntag, 17. November 2024

 ,,,Il colon sistema fognario o pozzo nero?

Colon deteriorato

by Luciano Gianazza 

 

     La figura sopra illustra un colon sano, come illustrato nei libri di anatomia.


Confronta i disegni dei tre colon di sotto che riproducono delle reali lastre a raggi x del colon di persone apparentemente sane.


Nota le pieghe tortuose e le curve delle “tubature”, le sacche di muco e feci intrappolate, le sezioni strozzate e “appassite”.
(Se vuoi avere un’idea più chiara dei disegni guarda la fotografia di un colon con questo genere di problemi
clicca qui     )
Terrificante? 

 

Allora renditi conto che esiste il 95% di probabilità che tu stia osservando una copia della struttura del tuo colon ..

Di tutti gli organi vitali nel corpo, quello che subisce abusi maggiori derivanti da abitudini alimentari “moderne” è il colon. Il nostro colon e stato progettato dalla natura per funzionare come un sistema fognario scorrevole per eliminare prontamente prodotti di rifiuto dal corpo. Invece, è diventato un pozzo nero stagnante, l’equivalente fisiologico di un mucchio di spazzatura abbandonata in putrefazione o di un gabinetto intasato che continua a essere utilizzato. Il colon di un adulto maschio medio oggi porta all’interno di esso più di due chili di carne mal digerita e putrida, oltre da due a cinque chili di ripugnanti residui tossici vecchi di anni impaccati con il muco nelle pieghe del colon.

Perché i rifiuti tossici derivati da cattiva alimentazione in combinazioni sbagliate si accumulano nel colon?

Perché quando il cibo che non è buono o è nocivo al corpo raggiunge lo stomaco, il corpo inizia a produrre del muco molto rapidamente e le pareti del colon vengono immediatamente ricoperte dal muco. 12 o 18 ore più tardi, quando il cibo tossico o nocivo arriva infine nel colon, questo è già preparato con uno strato di muco che avvolge il cibo, in modo che il corpo non assorba qualunque del veleno. Se questo succede una volta o anche più volte in un mese, questo muco si disintegra e lentamente viene scaricato dal colon senza che venga fatto alcun danno.

Ma è evidente che la natura non ha mai preteso che quel meccanismo protettivo venisse utilizzato continuamente come viene fatto oggi. Il risultato è che il muco viene secreto e si deposita strato dopo strato fino a raggiungere spessori di centimetri. Questi strati diventando duri e neri come un pezzo di pneumatico.

Ci sono campioni preservati in alcool lunghi alcuni metri, mentre il pezzo più lungo è di oltre 8 metri. Durante un processo di eliminazione a volte queste feci escono per diversi giorni formando ogni volta un mucchio da 5 o 6 chili.
In queste foto e possibile avere un’idea di cosa possiamo trovare in un colon, il cui “proprietario” non immagina neanche.

Feci tipo 1     
 

Feci tipo 1

feci tipo 2     
 

 feci tipo 2

 

 


feci tipo 3
 feci tipo 3

feci tipo 4     
 feci tipo 4

feci tipo 5     
 feci tipo 5

feci tipo 6
 feci tipo 6


Indipendentemente  dalla fascia sociale di appartenenza, dal sesso o da quanto apparentemente si sia in buona salute, il 95% delle persone hanno questo muco indurito nel colon, e sarebbero stupiti da quello che verrebbe fuori in un programma di eliminazione.
Uno dei più famosi e rispettati chirurghi americani, il Dr Harvey Kellogg di Battle Creek, Michigan, ha scritto, “Delle 22.000 operazioni che ho eseguito personalmente, non ho mai trovato un singolo colon normale.” E si riferisce al periodo d’inizio secolo, molto tempo prima che le abitudini alimentari occidentali includessero i cibi trattati e snaturati di oggi. Oggi l’unico posto dove è possibile vedere un colon sano normale è in un libro di anatomia.
Quello che entra, prima o poi deve uscire. Nel frattempo, può putrefare per anni e rendere una persona malata e addirittura ucciderla. La tossiemia è il vero colpevole in quasi tutte le malattie croniche e le condizioni degenerative. Questo spiega per esempio, perché, a pari condizioni, alcuni prendono raffreddori e altre malattie contagiose mentre altri rimangono completamente immuni. Non sono i “germi” i colpevoli, come Louis Pasteur sosteneva, perché germi di tutti i tipi si librano costantemente nell’aria e entrano nel nostro cibo e nell’acqua sempre e incessantemente. È la mancanza di resistenza normale dovuta ad auto-intossicazione del flusso sanguigno che apre una “finestra di vulnerabilità” nel corpo e permette ai germi di invadere l’organismo.

Chiunque viola costantemente le leggi della natura si condanna da solo a malattie croniche e morte prematura. Nessun tipo o quantità di farmaci, operazioni chirurgiche, o altre cure mediche possono salvare chi si auto-intossica. L’unico modo è cambiare le abitudini alimentari dannose, e anche lo stile di vita se questo è strettamente connesso con le abitudini alimentari.

Inoltre, è un’illusione credere di potersi liberare di queste ostruzioni fetide dal colon come pure delle tossine semplicemente prendendo lassativi, mangiando crusca, ortaggi crudi e altri cibi ricchi di fibre. La crusca e gli ortaggi crudi sono così ricchi di fibre che non riescono a passare attraverso l’ammasso di feci putrefatte presenti nel colon della maggior parte delle persone. Invece si aggiungono, si putrefanno e contribuiscono ulteriormente al problema. Mangiare in modo migliore, e cioè smettendo di alimentarsi con tutti quei cibi innaturali inscatolati o dei fast food, eliminando la carne, lo zucchero bianco, i latticini, i farinacei, darà risultati di gran lunga maggiori se si ripulisce il colon con delle irrigazioni coloniche. Quando si cambia l’olio nel motore dell’auto prima si butta via quello vecchio. Aggiungerlo semplicemente a quello vecchio non garantisce che il motore continuerà a funzionare bene. Il meno che si possa fare è trattare il proprio corpo con la stessa attenzione che si presta alla propria auto.

Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco tratta esaurientemente come risolvere i problemi derivanti dalla cattiva alimentazione.

 Di Luciano Gianazza
Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®.
Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.
Tossemia
Tossiemia, principio universale di tutte le malattie.
"Fondamentalmente non esiste alcuna malattia" ...
ma ...
Esiste solo il malato (avvelenato), che è solo un vero soggetto... poco informato... su come affrontare il suo avvelenamento (malattia).
Molto tempo addietro, nel 1926, un famoso medico del Colorado il Dr. JH Tilden, scrisse un libro che era il culmine di un'esperienza clinica di lunga durata, Toxemia Explained.
Il Dr. Tilden era alquanto radicale. Non credeva che farmaci curassero le malattie.
Aveva una tesi semplice: "Ogni cosiddetta malattia è una crisi di tossemia, il che significa che le tossine si sono accumulate nel sangue e organi  in quantità superiore al tollerabile.
La crisi, la cosiddetta malattia - la si chiami raffreddore, influenza, polmonite, febbre, emicrania, o febbre tifoidea è un'eliminazione delegata, ossia organi non preposti all'eliminazione, la effettuano in delega degli organi escretori.
La natura sta cercando di aiutare il corpo a sbarazzarsi delle tossine.
Ad una malattia viene dato il nome derivandolo da quello dell'organo che ha fallito di svolgere correttamente le sue funzioni a causa delle tossine accumulate, per esempio polmonite, cardiopatia, laringite, congiuntivite, e altre ...iti.
Questo concetto di malattia, conosciuto come eliminazione delegata, non è mai stato smentito.
Quello che succede è che le normali vie di eliminazione delle tossine - fegato, reni, colon - sono sopraffatte dalla quantità di veleni che si sono accumulati. Per un istinto di sopravvivenza, diversi altri organi del corpo che non sono stati progettati per l'eliminazione vengono arruolati per sbarazzarsi dei detriti.
Tentano misure disperate per espellere i veleni indigesti e putrescenti, spesso diventando infiammati o malati essi stessi nel tentativo. Un esempio evidente di questo concetto è l'acne.
Acne
L'acne non è un problema della pelle. È un'eliminazione delegata: Il sangue e il colon sono così carichi di veleni che si stanno accumulando più rapidamente di quanto ne riescano ad eliminare che il corpo tenta una soluzione estrema: espelle i veleni attraverso l'organo più esteso del corpo: la pelle.
Una via di fuga alternativa. I veleni uscendo attraverso la pelle la irritano, causando rossori ed eruzioni cutanee tipo pustole o vesciche.
Per questo motivo creme e lozioni per la pelle non fanno molto. Pittosto che male alungo termine.
Non è un problema della pelle. È un problema di avvelenamento cronico del sangue tramite una dieta indigeribile.
 Le persone del Terzo Mondo raramente hanno l'acne. (Per lo meno fino a quando non iniziano a mangiare "all'occidentale").
L'acne è una malattia di eccessi, una conseguenza dello stile di vita dei fast food. L'eczema cronico "inguaribile" e la psoriasi spesso rientrano nella stessa categoria.
La gente soffre inutilmente per anni con queste malattie, sotto la direzione del loro dermatologo ben intenzionato ma incapace che li ha convinti che la loro unica speranza è trovare la medicazione giusta per la loro "malattia della pelle".
Lo stessa cosa vale per i reni. Il loro lavoro originale era semplicemente quello di mantenere in equilibrio l'acqua e gli elettroliti nel sangue.
Ma con l'avvento dei cibi moderni industriali, improvvisamente i reni si sono trovati a consumare tutta la loro energia tentando di filtrare il sangue per ripulirlo da queste nuove sostanze chimiche sintetiche - una funzione per cui non sono stati progettati. Risultato: Le malattie renali oggi sono la causa di morte n°9 negli USA.
Il Dr. Henry Bieler offre un altro esempio di eliminazione delegata: i polmoni fanno una parte del lavoro dei reni. Quando il livello di tossine nel sangue supera la capacità dei reni di eliminarle per mezzo dell'urina, i polmoni a loro volta tentano disperatamente di contribuire all'eliminazione. I polmoni espellono alcune tossine del sangue attraverso la loro membrana mucosa. Queste tossine irritano e infiammano le delicate membrane polmonari e possono essere la causa iniziale di polmoniti, bronchiti, asma, edemi e virtualmente qualsiasi altro problema polmonare.
Lo stesso vale per il raffreddore. Un raffreddore è semplicemente il modo in cui il corpo ci dice che il livello di tossicità ha superato la sua capacità di liberarsi dei rifiuti attraverso le vie appropriate: il colon , i reni, e il fegato. Perciò ora tenterà percorsi alternativi: il naso, la bocca, gli occhi, i polmoni. Bieler usa lo stesso principio per spiegare la dismenorrea e le malattie infiammatorie della zona pelvica: l'irritazione degli organi femminili quando vengono usati come percorsi alternativi per rimuovere tossine dal sangue ogni mese.
In menopausa, quando questo percorso di disintossicazione cade in disuso, nuovi problemi di vario genere possono sorgere di conseguenza. Eliminazione delegata: un organo di riproduzione viene usato come un organo di emergenza per la disintossicazione.
Come Tilden afferma molte malattie in realtà sono operazioni d'emergenza da parte di un organo per espellere i veleni quando le vie principali sono sovraccariche. Se poi quell'organo viene sopraffatto, ha delle disfunzioni e si vuol far credere che quell'organo, isolato dal resto del corpo, sia il problema.
Quel modo di pensare è più che semplicistico e in malafede; se le scelte mediche sono basate su false intuizioni che classificano l'organo malato come la malattia, la gamma dei risultati andrà dalla semplice inefficacia all'esito mortale. Il Dr Tilden capì che il cibo mal digerito negli intestini e il successivo trasferimento delle parti scomposte nel sangue, è la causa primaria di tutte le malattie.
Le sue idee vengono ora dimostrate come fondate nella maggior parte dei giornali specializzati in gastroenterlogia che esaminano nei dettagli il "moderno" fenomeno della sindrome da permeabilità intestinale aumentata.
Le mestruazioni come reazione tossica & la menopausa che in verita in natura non esiste.
Nel suo libro istruttivo “Natural Way to Sexual Health” (Charles Publ., Los Angeles, 1972), il Dr. H.G. Bieler sulle mestruazioni anormali:
»Quando il corpo della donna è avvelenato e il fegato non funziona più come filtro, la funzione mestruale naturale viene messa a dura prova. Deve assumere la funzione di un filtro di scarico, che porta all'infiammazione cronica dell'utero. Quando il sangue tossico cerca uno sbocco nell'utero attraverso la funzione mestruale, la delicata mucosa si irrita e compaiono i crampi di cui tanto spesso le donne lamentano. Con i veleni più lievi o diluiti, la donna avverte solo pesantezza o stitichezza nell'addome. Non appena inizia il deflusso, la natura riversa insieme al sangue quante più sostanze tossiche possibile. Ciò provoca l’infiammazione degli strati più profondi dell’utero.
La normale secrezione si trasforma in un sanguinamento grave, che a volte dura per giorni, e può portare all'anemia. L'utero, indebolito dopo tale avvelenamento, è una facile preda per "malattie" dannosi... Le tossine che sono state temporaneamente drenate nei tessuti e negli organi come vasi linfatici, milza, fegato, pelle, muscoli e ossa vengono richiamate e convogliate nel flusso sanguigno. Cercano l'eliminazione attraverso il flusso mestruale. La temperatura corporea aumenta, il che significa che le ghiandole surrenali hanno aumentato l'ossidazione per bruciare alcune tossine. Il polso è rapido, i palmi delle mani sudano, seguito da nervosismo e insonnia...
L'aspetto del sangue mestruale varia a seconda della composizione chimica delle tossine. Il flusso abbondante di sangue rosso vivo e inodore, associato a forti crampi addominali, è causato da una cattiva digestione di amido e zucchero.
Le tossine acide come l'acido lattico, l'acido acetico, l'acido piruvico, l'acido del trifoglio e l'acido formico non vengono completamente ossidate in acido carbonico e acqua.
Se il sangue dall'odore forte è scuro, grumoso e intontito, le sostanze proteiche avvelenano il corpo. Uova, formaggio e carne troppo cotta causano l'odore più sgradevole. È quindi chiaro che l'utero, che è stato scelto dalla natura come organo riproduttivo, può, sotto la costrizione chimica, diventare un organo escretore.
Il ginecologo americano Dr. Schroyer si è occupato in dettaglio dell'influenza della dieta sulle mestruazioni e sulle secrezioni patologiche e ha scoperto che entrambe derivano da uno stato infiammatorio della mucosa uterina a seguito di autointossicazione (autoavvelenamento da prodotti metabolici del proprio corpo). Dott. Reynolds e il Dott. Kaiser è del parere che il sanguinamento mestruale sia causato da un eccessivo spreco di proteine ​​nel sistema linfatico e da danni al rivestimento uterino da parte di agenti patogeni putrefattivi:
»Il sanguinamento si verifica perché i vasi linfatici dell'utero non sono in grado di eliminare i prodotti di scarto metabolico. I rifiuti rimangono nell'utero e provocano un'ulteriore distruzione dei tessuti, con conseguente sanguinamento."
Cosa succede quando ti scotti al sole?
I raggi del sole hanno il potere curativo della loro energia luminosa. Normalmente il corpo nudo assorbe questa energia attraverso la pelle e ne viene nutrito, baciato e reso felice.
Dopo aver trascorso del tempo al sole sei particolarmente felice e di buon umore. Ma la pelle ha comunque una funzione disintossicante che viene sempre utilizzata, indipendentemente dal fatto che si sia in casa o al sole.  
Più la pelle si disintossica, più le tossine e gli acidi si accumulano sulla superficie della pelle. Quando i raggi solari ad alta energia colpiscono gli acidi derivati ​​sulla superficie della pelle, riscaldano i prodotti di scarto.
Tuttavia, l'acido reagisce in modo più aggressivo all'aumentare del calore. Anche i veleni si decompongono in derivati ​​aggressivi sotto irradiazione ad alta energia. La cottura sulla pelle provoca scottature.
Raffreddore ?
Si... Il freddo non fa ammalare ma neanche un Virus esiste...
Quando fa caldo, si disintossica in piu traverso la pelle, ..
Il raffteddore, e una dissintossicazione traverso le vie respiratorie.
Laria fresca favorische la dissintossicazione..
Mangiare vegan crudista, lavate Il colon.
Stile die vita come consiglia lla Natural Hygiene..
Igienismo naturale..
Non esiste un Virus vivente che va in giro, non esiste und contaggio biologico che fa ammalare.
 Virus e la spazzatura le mucosi Il catarro, lo scarto dell cibo cotto animale e prodotti die frumento, grano in genere...
La ''matattia" e la risposta del corpo  a causa del cibo artificiale. La dissintossicazione traverso le vie respiratorie.
Non esiste un sistema immunitario.
Non esiste malattia, tutto e tossemia.
Non esiste un contaggio biologico che fa ammalare.
Quando la capacita della dissintossicazione non supporta piu, si spegne la candela della vita.
Non e Il cibo che ci nutrisce.
Il cibo artificiale uccide a rate..
Il crudismo pulisce, man non viviamo da quello che mangiamo.
La teoria dei nutrimenti e falsa.
La foto die virus e una cellula che disintossica , la corona e la spazzatura che esce fuori.. mucosi catarro etc.
Fate attivita sportiva e seguite un alimento vegan crudista, a che e possibile.
Non esiste una malattia della pelle.. i pori della pelle fungono come valvola di disintossicazione.

Salute o stato neutrale? by Aintjos KLatu
I medici inseriscono medicine di cui sanno poco in corpi umani di cui sanno ancora meno, per curare malattie di cui non sanno nulla...
Non c'è infezione biologica.
Non esiste immunità biologica.
Non c'è malattia.
Non esiste una cura.
È sempre una questione di avvelenamento e disintossicazione.
Cosa significa Medicamento? .. significa = medica = curare...
 e, mento, significa = mente .. cosi in tutto significa trattare la mente .. significa manipolare la mente....Ipnotizzare .
Medicamente = Medica-Mente = significa frode e autoinganno, la malattia - il veleno, rimane nel corpo, da in cui muoiono tutte le persone.


Manipolare la mente significa anche che I farmaci ti ipnotizzano e ti fanno credere che tutto vada bene ?


Fondamentalmente tutto ciò che viene chiamato cura è un farmaco per l'ipnosi...
niente lo cura, lo copre e basta, ti ritrovi in ​​uno stato neutro di salute apparente, i sintomi scompaiono... mentre le tossine continuano ad accumularsi nel corpo.
La crisi di guarigione, la disintossicazione, è come una lumaca... quando viene curata si ritira. 


La lumaca rappresenta la disintossicazione.
Non c'è crisi di guarigione se si evitano le cose che costringono a una crisi di guarigione disintossicante, che si chiama malattia, ma non esiste né malattia né salute, ma uno stato neutrale, uno stato sano o uno stato neutrale? Una necessità di disintossicazione non necessaria...
Tutto ciò che chiami raffreddore e malattia della pelle è un processo di disintossicazione...- pulire - guarire .
...mentre gli organi interni, infiammazioni ulcere cuore vescica rene . bile, stomaco, intestino, ecc., ecc., questi sono causati dalle tossine accumulate perché non possono essere evitate sotto forma di processo di disintossicazione, raffreddore o processo di disintossicazione attraverso la pelle.


Quindi... se non hai il raffreddore o non esce niente dalla pelle, e non hai altri sintomi significativi, sei sano solo quando puoi essere attivo senza mangiare né bere, senza mangiare né bere, senza alcun sintomo che si avvicini ad una crisi.
Il problema è che le persone non ricevono informazioni complete, credono negli spiriti che causano malattie o nei batteri che causano malattie o nelle carenze nutrizionali che causano malattie o nei rimedi che risolvono tutto.
Non c'è malattia


Peso inutile: consumo energetico inutile!


Ai nostri giorni, "grazie" agli sforzi dei “caloretici”, gli alimenti ricchi di proteine, soprattutto di origine animale, continuano a costituire la base della dieta e ne viene consumato molto più di quanto richiesto dall'organismo. 

 

La dimensione corporea corrispondente è diventata un fenomeno comune. Digerire cibi ricchi di proteine ​​richiede molta più energia rispetto a digerire cibi vegetali a basso contenuto proteico.


La massa corporea in eccesso richiede alle persone di esercitare uno sforzo notevolmente maggiore quando camminano e con ogni movimento. 

Puoi facilmente vedere quanta energia aggiuntiva è necessaria osservando quanto segue:


Immagina un esempio: diciamo che il tuo peso è dieci chilogrammi sopra la norma. Mettiti sulla schiena un sacco di dieci libbre di patate e portalo sempre con te per una settimana!
La massa in eccesso significa anche organi ingrossati del tratto gastrointestinale e depositi di grasso nella cavità addominale. Uno stomaco troppo teso e altri organi interni ingrossati limitano la mobilità del diaframma, che separa la cavità addominale dal torace.


Tutto ciò rende più difficoltosa la cosiddetta respirazione addominale e soprattutto la respirazione addominale inferiore, fondamentale in un organismo sano.
In un organismo normale secondo i criteri della medicina moderna con una cavità addominale sovraffollata, la mobilità dell'addome è così ridotta che la persona è costretta a respirare principalmente espandendo e comprimendo il torace. Ciò richiede uno sforzo notevolmente maggiore e di conseguenza un consumo energetico più elevato. A causa dell'eccesso di massa corporea, il corpo ha bisogno di più ossigeno, ma la circonferenza del torace rimane la stessa, quindi la frequenza respiratoria aumenta.
Il consumo di energia continua a crescere.
I cambiamenti qui elencati nella funzione del sistema respiratorio gli impediscono di adempiere alla sua seconda funzione: l'acquisizione e il legame dell'azoto dall'atmosfera con l'aiuto della microflora nel tratto polmonare. La respirazione breve e accelerata fa sì che i microbi situati nella parte superiore delle vie respiratorie ricevano meno azoto. Inoltre, il consumo di carne rende l'ambiente dell'organismo eccessivamente acido, il che ha un effetto negativo anche sui batteri che legano l'azoto nelle vie respiratorie.
Ma se attraverso questo canale l’organismo riceve meno composti azotati, cresce, ha bisogno di cibo.
 

Ma non è tutto.
 

L'abbondanza di cibo e i disturbi all'apparato respiratorio hanno gravi conseguenze anche nell'ambito dell'equilibrio termico.
Nella stagione calda, gli alimenti ricchi di proteine in eccesso rilasciano una grande quantità di calore quando si ossidano, che deve essere eliminato dall'organismo.
Il corpo ha bisogno di 42 grammi di acqua per elaborare un grammo di proteine. Se una persona consuma 100 g di proteine in 24 ore, ha bisogno di quattro litri di acqua. Ciò significa ulteriore sforzo per cuore e reni. Ciò può portare all'avvelenamento dell'organismo con acido urico e altri prodotti tossici della degradazione proteica.


Esperimenti nel deserto hanno dimostrato in modo convincente che una persona che passa a una dieta ipoproteica e ipocalorica a base di prodotti naturali può ridurre radicalmente il consumo di acqua da dieci a un litro al giorno, anche in condizioni di clima fortemente continentale. ... anche a temperature di 50 gradi Celsius.


E la cosa più importante è che l'equilibrio acido-base non sia sbilanciato a favore di un'iperacidificazione dell'organismo.
Sfortunatamente, tra le parole civiltà e stile di vita innaturale va posto il segno uguale. Anche se non ci vorrebbe molto sforzo per cambiare radicalmente la situazione. - Basta dire addio alle abitudini degli studenti disattenti che rifiutano di soddisfare le richieste del loro saggio insegnante, vale a dire la natura.
C'è una ragione per cui al giorno d'oggi così tante persone si ammalano delle comuni malattie della civiltà e molte popolazioni indigene no.


Machiavelli (un filosofo italiano) riconosceva già che il modo migliore per controllare le persone è attraverso il “divide et impera”.


Più tardi si è capito che è ancora più facile controllare le persone quando sono malate, quindi nessuno si interessa della tua salute e ti manda da A a B solo per trarne ancora più profitto e indebolirti.

Domanda.. quali antidolorifici dopo un'operazione... intervento chirurgico?


Risposta : Niente affatto, amico... la tua immaginazione è completamente pericolosa... e l'intervento chirurgico in sé è fuori questione...fuori testa.
La chirurgia è altrettanto inutile.


Come una raffica di mitragliatrice dritto al cuore...
Non esiste una malattia che richieda un intervento chirurgico.
Ciò significa che la domanda di cui sopra non sa nulla di cosa sia la tossemia... niente di cosa sia una crisi di guarigione...
E tutto il resto che continuo a ripetervi,
L'OP - intervento chirurgico, è sempre la prova che il medico ha raggiunto il limite massimo delle sue conoscenze.
 E lo stesso per voi... OP - un disperato tentativo di coprire l'incompetenza dei medici.
In caso di incidente la questione è diversa, in questo caso si effettua solo l'anestesia.  Successivamente, i farmaci per il dolore continuano ad avvelenare.
Antidolorifici e gli antibiotici distruggono i batteri alcalinizzanti naturali.
L'aspirina distrugge il rivestimento mucoso naturale e impoverisce gli elettroliti.
L’alcol distrugge il rivestimento sano del muco e dei villi nell’intestino tenue e danneggia il fegato e il cervello.
Il sale inorganico o cloruro di sodio (sale da cucina), quando entra in contatto con le mucose, distrugge la membrana o provoca un'emergenza di bicarbonato di sodio che impoverisce ulteriormente il sodio organico e altri minerali.
L'aceto distillato crea uno stato acido estremo che causa grandi difficoltà al corpo e costringe il corpo a utilizzare potenti minerali tamponanti.


È un ingrediente comune nei condimenti per insalate commerciali, nella senape e nelle salse piccanti.
Cibi fritti, l'olio si trasforma in acidi inorganici e provoca un'acidità estrema.
Gli effetti dei cibi fritti sono simili a quelli dei cibi vecchi, creando un esercito di radicali liberi
causare grande tensione nel fegato, nei sistemi enzimatici, nel sistema di pulizia e in altri organi.


Carne, pesce e uccelli...
Non così estremamente acido se consumato crudo senza cottura.
I muscoli degli animali cotti, grigliati, fritti, ecc. sono estremamente acidi e il loro consumo costante è la causa principale della cattiva salute nel mondo occidentale di oggi.
Mangiare queste creature innocenti risucchia i minerali alcalini dai nostri corpi più velocemente di qualsiasi altra abitudine.


I latticini pastorizzati rivestono il tratto gastrointestinale di muco e contribuiscono a produrre più acido nel corpo. Lo stesso con le uova.


Se vuoi mangiare gli animali, devi farlo come qualsiasi altro carnivoro.


Per prima cosa devi uccidere l'animale stesso, non dovresti nemmeno pensare di cucinarlo, devi mangiare prima le interiora crude, devi mangiare i muscoli con la pelle, devi masticare le ossa e se segui questi precedenti passi, puoi considerarti un vero carnivoro, ma mi dispiace, non sei qualificato, il tuo apparato digerente non è progettato come quello degli animali carnivori, sei vegetariano FRUGIVOR, anche se non ci credi fisiologicamente perché della tua dipendenza dal cibo.


Non prendo mai farmaci per il dolore, non importa quando e dove e qualunque sia la causa.


Io ho avuto un sacco di dolori, andava e veniva, l'anestesia cronica è inutile, perché questi farmaci continuano ad avvelenarti e non scopri mai la causa per poter cambiare qualcosa.. e non lo fai mai.. perché i farmaci ti tengono stupido.


SCOPRI IL VALORE DELLA  SCIENZA IGIENISTA
LA SCIENZA DELLA SALUTE NATURALE PER L'UOMO E L'AMBIENTE

La scienza igienista –  o scienza della salute naturale – si può ricondurre al più originale modello scientifico ippocratico, punto di riferimento per la conoscenza dell’organismo umano in relazione all’ambiente esterno e al suo stesso ambiente interno.
Non è possibile, infatti, secondo la scienza igienista,  scindere l’essere umano: egli è fatto di fisiologia e in quanto tale risponde a leggi di causa effetto, per cui un corpo e un sangue acidificati da tossine endogene ed esogene a causa di uno stile alimentare altamente acidificante e privo di forza vitale ( tutti i prodotti industriali e conservati, ad esempio, che rappresentano la quasi totalità della dieta dell’uomo moderno) e uno stile comportamentale errato non possono produrre salute e compromettono i grandi sistemi di regolazione biologica (sistema nervoso, endocrino,immunitario).
L ’essere umano è fatto di mente e psiche che hanno una larga influenza sul suo stato di salute e di motivazione alla salute, di cui non si può non tenere conto in ambito di diagnosi.
Infine l’essere umano è fatto di una dimensione spirituale in cui abitano le risorse più alte dell’individuo: la speranza, la voglia di futuro, il bisogno di espressione della propria individualità e potenzialità. Quando uno di questi sistemi viene compromesso e non accudito e custodito nella maniera opportuna, ecco l’insorgere del disagio. Nella realtà della Persona i sistemi dialogano e si influenzano reciprocamente, , usando molecole, neurotrasmettitori, ormoni, citochine.
Gli studi più recenti delle neuroscienze sulla mente e gli studi sulle emozioni, l’identificazione di aree cerebrali specifiche, la loro connessione con l’immunità, sta fornendo solide basi scientifiche per affermare con certezza la necessità di un nuovo orientamento da integrare nelle abituali pratiche verso la salute, un orientamento che si può definire “ olistico e naturale”, riconoscendo l’individuo come sistema complesso e sofisticato fatto, in egual misura di tangibile e intangibile.  La scienza naturale pertanto chiude definitivamente la storica separazione tra corpo, mente e spirito.
La scienza igienista valuta l’organismo umano nella sua interezza e nel suo fondamentale rapporto con l’ambiente esterno ma anche interno. Propone, pertanto, una visione integrata, scientificamente fondata, con l’obiettivo di andare oltre un orientamento settoriale non più adeguato al livello di conoscenze attuali e superare quel “ separatismo” che oggi riconosciamo come altamente riduzionistico.
La scienza igienista si fonda sui principi dell’ alimentazione naturale e sull’equilibrio mentale e spirituale della persona e promuove uno stile di vita comportamentale che avvalora  e soddisfa le esigenze  etiche,  estetiche, fisiche, psichiche e animiche dell’essere umano.
La Salute Naturale permette, inoltre, di rivalutare e reintegrare tradizioni terapeutiche antiche, naturali e non convenzionali che si prestano alla verifica scientifica, nel quadro di una medicina integrata e di una nuova, superiore, sintesi culturale.
LA GUIDA DELLA SCIENZA IGIENISTA
LA TOSSIEMIA
Nel pensiero igienista la tossiemia è all’origine di tutte le malattie. Col termine tossiemia s’intende uno stato in cui le tossine – materiali di scarto che il corpo non può utilizzare come nutrimento – si accumulano nell’ambiente extra cellulare o connettivo del corpo, intasando il sistema. Si distinguono tossine endogene, prodotte dal normale metabolismo cellulare, e tossine esogene, provenienti cioè dall’esterno, come fertilizzanti, pesticidi, farmaci, smog, metalli pesanti ecc..
A questo si aggiungono gli oltre 10 miliardi di cellule che vengono rinnovate ogni giorno, e che il corpo deve eliminare.
L’eliminazione delle tossine è compito del sistema linfatico, ma quando il carico diventa eccessivo o il sistema immunitario è meno efficiente o impegnato in altre attività (traumi, stress o, come per lo più succede, in digestioni lente e difficili a causa di alimentazione scorretta o eccessiva), si crea uno stato di acidosi metabolica (infiammazione della matrice) che è all’origine di tutte le malattie moderne.
E’ fondamentale mantenere l’equilibrio omeostatico attraverso i nostri comportamenti e scelte di vita.
ARIA E RESPIRAZIONE
L’aria è indispensabile alla vita, è più necessaria del cibo, non si può vivere senza respirare per più di qualche minuto. L’aria è cibo invisibile, ci nutre fornendoci le sue energie chimiche, magnetiche, elettriche. Una buona respirazione è fondamentale per ossigenare il sangue: l’ossigeno brucia i rifiuti tossici dell’organismo. Respirando col naso si fornisce ai polmoni un’aria riscaldata e filtrata. L’inspirazione profonda spinge l’aria a tutti gli alveoli e ossigena il sangue. Con l’espirazione profonda si elimina tutta l’aria impura dei polmoni, che trascina con sé i rifiuti bruciati nel sangue.
L’aria entra nel corpo attraverso polmoni e pelle (il 20-25% circa dell’ossigeno è assorbito dalla pelle). E’ preferibile l’aria pura nel verde o al mare, dormire con la finestra aperta. Evitare di stare a lungo in ambienti chiusi. Una pratica molto salutare sono i bagni di aria: al mattino appena alzati, esporsi all’aria aperta (meglio  se fredda) nudi, effettuando esercizi fisici per qualche minuto, poi procurare la reazione ritornando a letto o vestendosi rapidamente. La respirazione yogica, respirando col diaframma, è molto utile per caricarsi di energia.
ALIMENTAZIONE
Un’alimentazione ottimale per la salute è un’alimentazione vicina a ciò che esiste in natura, a base di alimenti vivi, principalmente vegetali e crudi (ideale è il 60-70% di crudo). La dieta vegana non è necessariamente la miglior scelta, non è sufficiente non consumare prodotti animali o di origine animale. Molti vegani consumano troppi cereali e troppo glutine.
Consumare il più possibile alimenti con qualità nutrizionali elevate: cibi freschi, biologici, se possibile appena colti e che abbiano raggiunto completa maturazione, provenienti da terreni con buona insolazione (non sempre è possibile, tuttavia verdura e frutta non biologica contengono 400 volte in meno pesticidi rispetto alla carne).
Nutrirsi di alimenti con qualità nutrizionali elevate permette di mangiare meno. E’ importante anche imparare ad ascoltare il corpo e distinguere tra il segnale della fame naturale e quello della gola.
La quantità di enzimi a disposizione non è illimitata e dev’essere sufficiente per una buona digestione.
Seguire i ritmi circadiani.
 Il nostro orologio biologico regola le funzioni digestive: dalle 12 alle 20 è il tempo per l’assunzione del cibo, dalle 20 alle 4 per la digestione, e dalle 4 alle 12 per l’eliminazione.
mangiare la frutta lontano dai pasti (almeno tre ore) per evitare fermentazioni, mangiare verdura cruda prima di ogni pasto per fornire fibre che proteggono le pareti dello stomaco e favoriscono il transito intestinale.
Seguire le giuste combinazioni alimentari (vedi articolo dedicato nel sito),
Mangiare in ambiente rilassato, rilassare anche la mente e masticare molto per avere delle adeguate funzioni digestive e assorbire anche l’energia vitale contenuta nei cibi.
Mangiare in silenzio respirando profondamente permette di ricavare dal cibo anche le particelle più sottili e alimentare anche il corpo eterico, astrale e spirituale.
Nutrire sentimenti d’amore e di ringraziamento verso il cibo, di riconoscenza verso il creato per il cibo che ci ha concesso.
Sentimenti ed emozioni sono particelle ancora più sottili di quelle eteriche ( vedi Aivanov) Il corpo spirituale può alimentarsi soltanto per mezzo dello sviluppo della coscienza e dell’autocoscienza….(vedi Stainer).
ALIMENTARE LA MENTE
Esistono numerose evidenze scientifiche di come gli alimenti agiscano sulla biochimica cerebrale, influenzando pensieri ed azioni. Un’alimentazione a base di alimenti vegetali, tendenzialmente crudista favorisce stati di chiarezza mentali, la concentrazione e la pace interiore.
Scegliere accuratamente anche il “cibo” con cui alimentare la nostra mente: i luoghi in cui trascorriamo il tempo, la qualità delle conversazioni, le persone che frequentiamo, gli stimoli a cui ci esponiamo (mediatici, letture, social network, videogame, films, musica, internet ecc.).
Anche le preoccupazioni influiscono negativamente sulla digestione: se siamo preoccupati il corpo percepisce lo stimolo di allarme/emergenza e indirizza le energie verso la sopravvivenza, togliendole alla digestione. Ugualmente se siamo arrabbiati o troppo stanchi non abbiamo abbastanza energie per la digestione. In questi casi fare qualche minuto di respirazione prima di mangiare può essere d’aiuto.
MOVIMENTO
L’esercizio fisico è uno dei pilastri della salute. Almeno mezz’ora al giorno di attività aerobiche intense sono indispensabili per sudare ed espellere le tossine.
Passeggiate a ritmo sostenuto in montagna, nordic walking, vogare, stimolano l’energia vitale (tuttavia è meglio astenersi dagli allenamenti superintensivi che impiegano troppa energia).
L’attività aerobica è altamente benefica per il cervello, facilita la formazione di nuovi neuroni e stimola l’attività circolatoria e la formazione di nuovi vasi sanguigni.
ACQUA
L’assorbimento dei nutrienti avviene attraverso la loro dissoluzione in acqua, e in acqua si svolgono tutte le reazioni biochimiche. L’acqua trasporta fuori tossine e scarti catabolici. L’acqua ideale dovrebbe essere energizzata come quella di fonte, priva di cloro e fluoro, a basso residuo fisso e bassa durezza. Shelton, grande igienista, suggeriva acqua distillata.
Evitare di bere durante i pasti e subito dopo per non diluire i succhi gastrici.
Di grande valore nutritivo è l’acqua biologica che si trova nella frutta acquosa e nei vegetali crudi in genere.
Lavarsi con acqua non troppo calda, senza usare detergenti, strofinando il corpo vigorosamente con spazzola o guanto di crine per liberare i pori della pelle. Una doccia fredda per concludere attiva la circolazione del sangue e favorisce l’eliminazione attraverso la pelle.
Quando è possibile consigliato:
DIGIUNO
L’astensione completa dal cibo è praticata fin dall’antichità (Ippocrate, Galeno, scuola Salernitana,Mose’, Buddha, Gesù, Gandi….)
Numerose prove scientifiche mettono in evidenza i benefici del digiuno: gli organi beneficiano di un completo riposo fisiologico, l’energia risparmiata dalla digestione viene destinata a disintossicare il corpo, riparare i tessuti danneggiati e rinnovare le cellule. Il corpo si nutre delle proprie riserve attraverso il processo dell’autolisi (digestione dei propri tessuti), favorendo la disgregazione e l’assorbimento dei depositi, degli essudati, dei tessuti compromessi e delle crescite anormali (tumori).
Il digiuno accelera le funzioni depurative e se prolungato funge come una specie di sala operatoria senza l’uso di bisturi ( Valdo Vaccaro).
Un digiuno idrico di qualche giorno, impostato correttamente, stando a riposo, può essere fatto anche da un autodidatta, ma digiuni più lunghi ( terapeutici) richiedono preparazione e la supervisione di un esperto.
Il digiuno può essere idrico o secco (secondo la scuola russa). Per prepararsi al digiuno ci si alimenta a base di solo cibo crudo e/o succhi per tanti giorni quanto durerà il digiuno. E’ consigliabile anche una pulizia intestinale. La ri-alimentazione prevede cibi ripulenti: frutta e verdura a piccolissime dosi, masticate tantissimo, aumentando gradatamente ma con astensione di sale, condimenti e sostanze nervine.
Durante il digiuno le forze possono diminuire, la lingua diventa patinosa, l’alito e il sudore possono diventare anche “fetidi”, le urine più dense e di colore scuro o emanare un cattivo odore. Durante un digiuno è consigliabile astenersi dalle attività e da TV, radio e Internet.
Dopo il digiuno gli organi sensoriali si affinano, ci si sente più tranquilli e rilassati, le facoltà mentali si potenziano, il sonno migliora.
RIPOSO
Il riposo è necessario per il corpo e per la mente.
Il sonno è fondamentale per rigenerarci: nel rispetto dei ritmi circadiani, è consigliabile assumere l’ultimo pasto non oltre le 20 e andare a dormire alle 22. Le ore dormite dalle 22 alle 24 valgono il “doppio”. Il miglior riposo va dalle 20 alle 4 del mattino.
Un adulto necessita di ca 7/8 ore di sonno, possibilmente con una finestra socchiusa per il ricambio dell’aria e la testa rivolta verso il nord magnetico.
Alla fine di una giornata anche il cervello è sovraffollato di pensieri ed emozioni, di situazioni che spesso non può “digerire”: una buona pratica per riposare e svuotare la mente è la MEDITAZIONE.
LONTANI DA FONTI DI INQUINAMENTO
Molti studi scientifici indipendenti evidenziano la correlazione tra l’esposizione ai campi elettromagnetici e l’alterazione del DNA, con conseguente proliferazione di patologie cronico degenerative tra cui tumori, sclerosi multipla, autismo, Alzheimer, Parkinson, leucemia, oltre che MCS, EHS, fibromialgia, stanchezza cronica, ecc.
 Cercare di vivere il più possibile lontano da fonti elettromagnetiche e ripetitori di grande potenza, monitorare gli ambienti domestici, il sovraccarico di elettrodomestici, evitare telefonini, tablet ed apparecchi elettrici vicino al letto.
Lontani anche dai nodi di Hartmann e dai nodi di Curry.
EQUILIBRIO FISICO E MENTALE
L’equilibrio fisico e mentale è uno dei caposaldi della dottrina igienista.
Per preservare l’equilibrio biochimico, metabolico e ormonale il primo passo è un’alimentazione basata su cibi crudi e vitali. I cibi cotti, carne e prodotti di derivazione animale, il consumo di prodotti industriali, raffinati, le sostanze nervine e il fumo influiscono negativamente sul sistema nervoso e il modo in cui percepiamo il mondo.
Non solo la qualità del cibo influenza i nostri pensieri, ma viceversa pensieri negativi e inquietudine influenzano il corpo. Adottare stili di vita che siano in armonia con la nostra natura, coltivare relazioni sane basate sulla condivisione dei propri valori morali, fare spazio al gioco e al senso dell’umorismo e rafforzare la propria autostima.
ASSUMERSI LA PIENA RESPONSABILITÀ DELLA PROPRIA SALUTE!
“Gentilezza e generosità, condotta etica, sviluppo di consapevolezza in tutte le nostre attività, portare infine la propria esperienza al prossimo affinché possa intravedere la verità. Verità che implica svegliarsi e sensibilizzarsi alle leggi naturali che permeano ogni cosa positiva e appagante di questo mondo, inclusa la fine di ogni stress e di ogni sofferenza”.
VIBRAZIONI
La fisica quantistica, che studia la realtà a livello subatomico, ha dimostrato che tutto ciò che esiste è fatto principalmente di energia: di materia (particelle) per lo 0,00001 % e di energia al 99,99 % (onde). Anche il nostro corpo è fatto per il 99,99 % di energia: a livello subatomico le nostre cellule sono vortici di energia infinitamente piccoli (quark e fotoni) in costante rotazione e vibrazione, che trasportano informazioni.
Diversi studi scientifici già a partire dagli anni’80 hanno dimostrato che le frequenze elettromagnetiche sono 100 volte più efficienti nella trasmissione delle informazioni rispetto ai segnali fisici e che possono alterare le proprietà fisiche e chimiche di un atomo molto più rapidamente di ormoni, neurotrasmettitori, fattori di crescita, ecc. In questa direzione si muove la medicina quantistica.
Ogni cellula, ogni organo, emette una sua particolare frequenza; l’attività del cervello è misurabile in onde elettromagnetiche che variano di frequenza a seconda dell’attività stessa.
Ogni nostro pensiero genera un’onda elettromagnetica che interagisce col campo elettromagnetico degli altri esseri viventi, entrando in risonanza o dissonanza, creando armonia o caos. I sentimenti più elevati quali l’amore, la gioia, la gratitudine, generano vibrazioni elevate.
Quando mangiamo ci nutriamo anche dell’energia contenuta nell’alimento: è importante assumere alimenti in risonanza con l’uomo, con vibrazioni superiori ai 6500 Angstrom (scala Simoneton). La frutta e la verdura appena colte e mature hanno un elevato potere vitaminico e un’elevata vibrazione.
 La malattia della fame
 26 settembre 2009
Perché la fame dovrebbe essere una malattia?
 La maggior parte delle persone sostiene che la sensazione di fame sia del tutto naturale e rappresenti semplicemente il desiderio di cibo.
 Tuttavia, questa è solo un'affermazione. E' una bugia.
Le uniche persone che soffrono la fame sono quelle che sono dipendenti dal cibo cotto e da altri cibi denaturati.
 La fame descrive la dipendenza dal cibo cotto, perché mangiarlo una volta è sufficiente per creare una sensazione di fame.
Se hai fame e poi mangi cibo cotto, avrai di nuovo fame di cibo cotto. Questo è un circolo vizioso.
Perché fame-fame-cibo è un circolo vizioso?
 Perché il cibo cotto è una droga e crea dipendenza?
Che cosa c'è in un farmaco che ti fa sentire come se fossi in trappola?
Molte persone sono state nutrite con cibo cotto proveniente dal cibo della madre prima della nascita e poi sono state nutrite con cibo cotto sbagliato fin dalla nascita. In questo momento, la fame si è insediata e i bambini piccoli sono diventati tossicodipendenti.
Il cibo cotto è un farmaco e mangiare cibo cotto è una passione, le cui conseguenze sono conosciute in tutto il mondo: cancro, malattie cardiache, diabete, Alzheimer, carie, ecc.
Un farmaco provoca sempre effetti collaterali negativi indesiderati, quindi è dannoso per la salute .
 Il cibo cotto ha un effetto mucoso e costipante sul corpo.
Tuttavia, il cibo cotto diventa solo una droga perché, se lasciato fuori per un po', provoca sintomi di astinenza nelle persone dipendenti. Nei primi 3 giorni, a seconda della forza della dipendenza, diventi nervoso, inizi a tremare, il farmaco perde il suo effetto e l'ex tossicodipendente diventa di nuovo più calmo.
E dopo circa 3 settimane c'è un divario molto grande tra il farmaco e l'utente, tanto che non ne sente quasi più il desiderio. I sintomi di astinenza sono finiti.
Ma perché si manifestano sintomi o sintomi di astinenza dopo aver mangiato cibo cotto?
Come già accennato, il cibo cotto provoca muco e congestiona il corpo.
 Le sostanze estranee che entrano nel sangue attraverso lo stomaco e l'intestino mettono a dura prova il corpo.
Tutta l'energia è ora necessaria per la disintossicazione, soprattutto per la pulizia cellulare.
I materiali di scarto e le sostanze estranee vengono rilasciati nuovamente nel sangue. Questo rilascio mette a dura prova e indebolisce l'intera circolazione sistemica, provocando sensazione di debolezza fisica, vertigini, problemi allo stomaco, alla testa, all'intestino, ecc. 😊 disintossicazione).
Il buongustaio lo conosce come la cosiddetta fame, un buco nello stomaco o un bisogno di cibo.
 L'errore qui è che la disintossicazione viene erroneamente interpretata come fame e quindi come un segnale di mangiare.
 Questo stato di fame e debolezza scompare di nuovo:
 1. Non appena mangi di nuovo, cioè riempi lo stomaco.
 Invece di pulire il corpo, l'energia viene utilizzata per la digestione, cioè per distruggere le sostanze estranee utilizzando il calore nel tratto gastrointestinale. Ciò interrompe la disintossicazione e la sensazione di vuoto scompare di nuovo.
 2. Aspettando, cioè digiunando e lasciando che il corpo si purifichi, i materiali di scarto, il cibo eccessivo, il cibo cotto e i farmaci vengono espulsi dal corpo attraverso i reni, la pelle il colon e i polmoni.

Tutti possono diventare indipendenti da qualsiasi farmaco o procedura, se forniti delle giuste informazioni. Questo fatto spesso trascurato significa la caduta dell’industria farmaceutica e di molti cosiddetti “guaritori” dipendenti da persone ignoranti. In questo tempo ed epoca (e nella storia che conosciamo), le persone hanno fretta e sono tenute occupate. Risultato: poco tempo per indagare su cosa sta realmente accadendo. Non commettere errori, questo è di progettazione / intenzionale. L’inganno va molto più in profondità della sola salute, ma questo è un argomento che tratteremo in un altro momento.
Quando vengono fornite le informazioni giuste, l'individuo è in grado di orientare il corso della propria vita e mantenersi in salute. Ciò mette la responsabilità nelle mani della persona. Sei libero di vivere secondo questi principi. Tuttavia, è probabile che ne subirai le conseguenze. Molti non riescono a gestire questa responsabilità, quindi “si prostrano all’altare” dei cosiddetti “esperti” e “guaritori”.
L'indebolimento ( Lo stress nel senso più ampio ) influenza la tossicità del sangue e il trasporto dell'ossigeno, che influiscono sul funzionamento degli organi. Gli organi che soffrono di eccessiva tossicità e mancanza di ossigeno adeguato reagiranno e mostreranno sintomi, che noi marchiamo con tutti i tipi di nomi (allopatia).  Potresti paragonarlo a una bilancia, inclinarla farà rispondere il corpo. Il corpo cercherà sempre di ritrovare e mantenere un equilibrio. Se ne viene data l’opportunità, ripristinerà il corpo al suo stato naturale di salute. In caso contrario, cercherà di compensare in vari modi.
Qualcuno del pubblico solleva una domanda interessante. Chiede come vengono causate le epidemie, a cui Alec dà il suo parere, un igienista naturale. (1:02:40)
implica un'influenza prostrante  di massa, come la guerra... Vai a capire...
L'audio è stato migliorato rispetto al video originale, presentava rumore statico durante l'intero video; ma è pur sempre una vecchia registrazione. Divertitevi comunque.
Se digiuniamo un po' ogni tanto, è come una “boccata d'aria” per il corpo... come una valvola, può far uscire ciò che di tanto in tanto è superfluo... così proteggiamo noi stessi, il nostro corpo . In questo modo potremo sempre depurarci un po'... e non accumulare più grandi quantità di tossine... Questa è la migliore protezione contro le malattie che possiamo avere... oltre alla “cura” quotidiana.  
Quindi ogni tanto pulire (pulire la casa) = digiuno... perché si accumula sempre qualcosa (o ci sono ancora tossine nel corpo)... e anche se facciamo tutto abbastanza alla perfezione... pulire non fa mai male e ci avvantaggia semplicemente andare avanti... ... qualche giorno di digiuno di succhi... o solo un giorno di digiuno di succhi, va bene anche... (anche con la pulizia del colon). – o semplicemente una giornata alla frutta può essere utile.
sintomo di carenza
Non si tratta di "carenze - come carenze di nutrienti, ma i fenomeni" sono avvelenamenti cronici a lungo termine, tossemia - e/o disintossicazioni acute a volte più forti, a volte più deboli e lente, ma il corpo si disintossica ogni giorno...
Quali sono i sintomi di carenza - tossemia e come si manifestano?
Quanto più si è in profondità nelle fasi (in particolare le fasi della dipendenza), maggiore è la possibilità di sperimentare sintomi di crisi di guarigione da disintossicazione da "carenza". In ogni caso, con il passare del tempo, l'organismo può utilizzare sempre meno il materiale esistente per la vita (a causa del sovraccarico degli organi).
Alcune citazioni del Prof. Arnold Ehret del 1909.
"Se capisci bene lo spirito della malattia, devi dire: non ci ammaleremo mai abbastanza presto. Il digiuno è in realtà una malattia artificiale! Solo quando smetti di saziarti, l'organismo acquisisce forza e tempo per concentrarsi. Il sanguinamento è sull'escrezione indisturbata dei morti, le "sostanze estranee". Se l'"esaurimento" si verifica presto, ciò non è causato dalla mancanza di cibo, come credono la maggior parte dei vegetariani, ma esclusivamente dall'auto-avvelenamento, soprattutto del sangue con il materiale putrefattivo disciolto. sostanze che, se eseguite correttamente, lasciano nel corpo un terribile fetore (Prof. Dr. Jäger).
 Non appena ciò avviene, si avverte immediatamente una maggiore sensazione di forza, anche senza mangiare. Ma la debolezza chiamata crisi, che finora non è stata adeguatamente immaginata, è diventata tanto più disastrosa per la maggior parte dei vegetariani perché essi spengono gli stimolanti che l'allopatia, compresa la carne, cioè in questo senso e fino a un certo punto hanno un effetto effetto “preventivo” (cioè eliminazione della crisi).
Tuttavia, il vegetariano che non è un puro mangiatore di frutta e di solito mangia troppa, arriva solo a metà strada.
Ciò provoca un continuo processo di eliminazione nell'organismo e si originano periodici stati di debolezza, che vengono erroneamente interpretati come malnutrizione. ...
 L'essenziale, anzi energizzante, di ogni cibo è l'aroma (i profumi fragranti di frutta e fiori), e da questo punto di vista tutto ciò che viene cucinato è quasi senza valore e solo zavorra.
 Finché questa zavorra viene gestita ed escreta nuovamente e le sostanze decomposte non vengono ancora attaccate, le persone vivono effettivamente con meno cibo cotto rispetto ai mangiatori di frutta.
 E per questo motivo il Dott. Dewey ha ragione quando afferma che migliaia di persone muoiono di fame mangiando tutto il giorno!

Perché proprio il cibo crudo?
Fresco avanti, dicono nel cibo crudo. Perché
Il cibo crudo maturo è cibo vivo, cibo curativo!
Le piante sono importanti riserve di luce solare.
L'energia legata chimicamente viene rilasciata quando consumata
Il cibo crudo lo rilascia nuovamente, ma riscaldandolo lo rilascia
parzialmente o completamente distrutto (denaturato). Denaturato
Il cibo viene solo rivitalizzato nel corpo, quindi costa
nel bilancio energetico complessivo.
Niente è perfetto come la natura stessa!
Il cibo crudo e naturale è la base per una salute assoluta,
chiarezza mentale e una vita lunga e felice.
I biofisici hanno riconosciuto che la luce prende forma
i cosiddetti biofotoni (lunghezze d'onda comprese tra 200
e 800 nm) di comunicazione tra le cellule
serve. I biofotoni regolano anche la crescita e
i processi biochimici nelle cellule.
>>(www.heilnetzinstitut.de/files/pdf/HNI-18-
coperchio in plastica.pdf)
Il cibo coltivato biologicamente ha un doppio impatto
un contenuto di fotoni elevato quanto quello del cibo
coltivazione convenzionale. Il cibo crudo è nel senso di
I biofotoni sono cibo vivo perché ricco di energia.
Cosa significa 'R o h k o s t q u a l i t ä t'?
Fondamentalmente non riscaldare il cibo a una temperatura superiore a 40°C.
Quindi niente cottura al forno, niente cottura, niente fumo, no
Grigliare, no microonde, no asciugatura sopra i 40°C!
... ad es. il pesce affumicato a freddo è ancora considerato crudo,
La frutta secca essiccata a una temperatura inferiore a 40°C è 
considerata cruda.



Copyright 2023 - Aghape Bioassociazione per lo Sviluppo Umano, l’Ambiente, la Salute e il Lavoro APS
it Italian▼
"Università Della Salute – Aghape – Aghape – Università della Salute"
,,,